Tesi di laurea / Prova finale

Per il conseguimento del titolo lo studente deve preventivamente sostenere una prova finale, dopo aver superato tutte le altre attività formative.

Le modalità di svolgimento e valutazione della prova finale sono disciplinate dal Regolamento tirocini e prova finale di seguito pubblicato.

Procedura per la presentazione della domanda di ammissione all'esame di laurea

La procedura per presentare la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line.

Le scadenze relative sono riportate nel calendario didattico ed esposte nella pagina “calendario sessioni di laurea e scadenze”

Procedura per attivazione Tirocini in Mobilità Internazionale

Prima dell’inizio del tirocinio è necessario attivare una convenzione con l’ente ospitante (Convenzione Unica). Gli studenti sono tenuti a verificare presso il Settore Tirocini Curriculari (U. O. Carriere e Servizi agli Studenti) l’eventuale presenza di una convenzione già in atto. Gli studenti dovranno quindi compilare, in accordo con l’ente ospitante e con il Tutor Universitario, il progetto formativo (Internship Programme). Internship Programme e Convenzione Unica (se necessaria) dovranno essere compilati e sottoscritti in duplice copia ed inviati, anche solo in PDF, al Settore Tirocini Curriculari almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’attività, per l’approvazione.

I documenti di Convenzione Unica e Internship Programme devono essere richiesti al Settore Tirocini Curriculari

Avviso ai laureandi del 19 luglio: Consegna CD

Ogni laureando in Scienze Gastronomiche  dovrà consegnare in Segreteria Didattica (1^ piano Plesso di Farmacia – Ufficio Area Amministrativa Didattica  - orari di apertura al pubblico 10.00 – 12.30  e 15.00 – 16.30), a partire lunedì 25 giugno ed entro venerdì 6 luglio alle ore 12.00, n. 3 CD possibilmente con copertina rigida ,  ciascuno dei quali deve contenere:

• File pdf dell’elaborato di tirocinio denominato “cognome del laureando” (es. Rossi) vedi “linee guida per l’elaborato di tirocinio”-    vedi: Linee guida per elaborato di Tirocinio

•

• File pdf del riassuno dell’elaborato di tirocinio denominato “riassunto_cognome del laureando” (es. riassunto_Rossi)– vedi linee guida per la compilazione del riassunto – vedi linee guida compilazione riassunto  elaborato di tirocinio

NB: sia la copertina che l’autorizzazione alla consultazione dell’elaborato di tirocinio dovranno  essere OPPORTUNAMENTE RITAGLIATE E INSERITE nella custodia del cd.

• Autodichiarazione sostitutivadi autenticità (volta a garantire l’autenticità del contenuto del CD) debitamente compilata e firmata – vedi “Autodichiarazione sostitutiva di autenticità” -

NB: l’autodichiarazione sostitutiva di autenticità dovrà essere OPPORTUNAMENTE RITAGLIATA E INSERITA nella custodia del cd.

Le copertine dei 3 CD verranno timbrate e siglate dalla Segreteria didattica.

N. 2 CD saranno restituiti al laureando e 1 CD resterà in Segreteria.

NB: Ogni laureando dovrà presentarsi con una copia di un documento di identità che verrà inserito nel CD che resterà presso la Segreteria.

NB: Alla Pagina Tesi di laurea/Prova finale del sito del corso di laurea (https://cdl-sg.unipr.it/laurearsi/tesi-di-laurea-prova-finale) potete trovare il “Regolamento per lo svolgimento delle attività di tirocinio e prova finale”  che illustra la procedura sopra indicata e i relativi allegati.

Per informazioni potete contattare la Segreteria Didattica dei corsi di studio di ambito agroalimentare:

TEL. 0521-906430   -    0521-905965   -   e-mail: