Lezione Zero e Lezioni del 1^ semestre a.a. 2020-2021

La didattica verrà erogata sia in presenza, sia on-line, delineando una didattica mista che possa essere fruita per quanto possibile nelle aule universitarie, ma al contempo anche a distanza nel rispetto dei principi della massima precauzione e della pari opportunità. L’equilibrio tra didattica a distanza e in presenza dipende da molti fattori tra cui, ad esempio, le specificità di ogni singolo ambito disciplinare, gli spazi e le attrezzature tecnologiche a disposizione (peraltro potenziati in modo significativo a seguito della emergenza), il numero di partecipanti coinvolti nelle lezioni, le misure di distanziamento sociale imposte dai protocolli di sicurezza.

Nell’organizzazione si è cercato di assicurare una adeguata accoglienza alle matricole, prevedendo, ove possibile, un maggior peso della didattica in presenza per gli insegnamenti del primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. Le lezioni inizieranno lunedì 28 settembre 2020.

La lezione ZERO si svolgerà in data 28 settembre 2020 in due repliche: alle ore 09.00 e alle ore 11.00, presso l’Aula Q del Plesso Aule delle Scienze - Parco Area delle Scienze (Campus Universitario). Il Plesso Aule delle Scienze è il primo sulla destra entrando nel Campus dall’ingresso di Via Langhirano (dalla parte del Supermercato Conad e del Cinema).

L’orario delle lezioni sarà disponibile al link http://agendastudenti.unipr.it/index.php?view=easycourse&include=corso&_lang dove troverete indicazioni dell’aula (in caso di modalità di erogazione in presenza o mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle lezioni a distanza. L’orario è in fase di perfezionamento e, pertanto, è opportuna una sua consultazione periodica. Attraverso la App Mobile di Ateneo, l’Università ha finalizzato un sistema di prenotazione dei posti in aula per quegli insegnamenti che prevederanno una modalità di erogazione esclusivamente in presenza oppure mista (in presenza e on-line).

Piano organizzativo per il corso di studio:

1° anno

Modalità di erogazione

Immagine del cibo nella cultura contemporanea

Prof. Lucchetti

Esclusivamente on line in streaming

Storia e cultura dell’alimentazione – (corso annualizzato)

Prof. Lucchetti

8**

Inglese B1

Esclusivamente on line

Matematica e fisica applicata alla gastronomia