Avviso ai nuovi immatricolati: Precorsi di Matematica online dal 3 al 15 settembre

A tutti gli iscritti o interessati all'iscrizione al corso di Scienze Gastronomiche

Da giovedì 3 settembre a martedì 15 settembre l’Università di Parma attiverà Corsi Propedeutici di Matematica per le matricole. I corsi, tenuti da docenti del Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Ateneo di Parma, saranno svolti in modalità online sulla piattaforma Teams.

La frequenza ai precorsi è raccomandata a tutti gli studenti,  Le iscrizioni ai precorsi sono aperte a tutti gli interessati.

Le lezioni si svolgeranno nell’arco di otto giornatedalle 14.30 alle 16.30. Gli argomenti trattati saranno:

·         Elementi di logica e di teoria degli insiemi

·         Funzioni (rappresentazione di una funzione, grafici di f(x+k), di f(x)+k, di k*f(x), di f(k*x), grafici delle funzioni elementari )

·         Algebra (polinomi, teorema di Ruffini ecc.);

·         Geometria analitica (rette, rette parallele e perpendicolari, circonferenze e parabole);

·         Trigonometria elementare;

·         Disequazioni (polinomiali, fratte, logaritmiche, esponenziali e irrazionali).

Gli studenti di Scienze Gastronomiche  dovranno seguire i primi cinque argomenti.

Modalità di iscrizione al precorso:

Lo studente dovrà andare al link

LINK AL CORSO PROPEDEUTICO DI ANALISI MATEMATICA

alla pagina relativa ai precorsi ospitata sul portale Elly di Ateneo.

ATTENZIONE:

Lo studente potrà accedere come ospite sulla piattaforma Elly se ancora non iscritto, mentre quando sarà iscritto potrà accedere con la sua email istituzionale nome.cognome@studenti.unipr.it che lo farà entrare nel sito come utente registrato:

Effettuato l’accesso troverà 5 gruppi di Precorsi e ogni studente dovrà iscriversi al proprio gruppo secondo le seguenti indicazioni:

--al gruppo 1 se il suo documento di identità termina con le cifre 0 e 1

--al gruppo 2 se il suo documento di identità termina con le cifre 2 e 9

--al gruppo 3 se il suo documento di identità termina con le cifre 3 e 8

--al gruppo 4 se il suo documento di identità  termina con le cifre 4 e 7

--al gruppo 5 se il suo documento di identità termina con le cifre 5 e 6

All’interno della pagina del proprio gruppo, troverà a breve il calendario delle lezioni, i materiali messi a disposizione dal docente del precorso e un link per accedere all’aula virtuale su TEAMS dove verranno erogate le lezioni in streaming.

Importante: lo studente ospite, ovvero non in possesso dell’indirizzo email nome.cognome@studenti.unipr.it , potrà navigare su Elly e scaricare file e esercitarsi con i quiz, ascoltare le lezioni in diretta su teams, ma non potrà vedere gli eventuali video archiviati delle lezioni: per visionarli è necessario essere utenti iscritti in possesso dell’indirizzo mail istituzionale.