Attività di completamento: VISITA AZIENDALE 3

Docenti: 
Crediti: 
1
Anno accademico di offerta: 
2021/2022
Responsabile della didattica: 
Settore scientifico disciplinare: 
ECONOMIA ED ESTIMO RURALE (AGR/01)
Semestre dell'insegnamento: 
Annuale
Anno di corso: 
3
Lingua di insegnamento: 

questa attività comprende una visita aziendale a realtà del territorio identificate dal mese di dicembre.
ogni studente avrà diritto ad una sola visita
Ulteriori informazioni saranno fornite alla presentazione dei corsi opzionali

Obiettivi formativi

OBIETTIVI: Permettere allo studente di collegare i concetti teorici affrontati in classe con la realtà aziendale al fine di rinsaldarne il significato. Inoltre, l’attività permetterà di approfondire gli aspetti qualitativi del prodotto legati alla sua origine e alla sua tecnologia di produzione.

Contenuti dell'insegnamento

CONTENUTI: L’attività riguarderà una lezione teorica frontale (o a distanza a seconda dell’evoluzione pandemica) e una uscita presso una realtà aziendale (se la situazione pandemica lo permetterà) rappresentativa della trasformazione di un prodotto agroalimentare, ponendo particolare attenzione alla relazione tra gli aspetti tecnologici e qualitativi del prodotto.

Programma esteso

L'elenco delle visite sarà disponibile da novembre 2021

Metodi didattici

METODI DIDATTICI: L’attività consisterà in una lezione teorica frontale (in presenza o in remoto, a seconda dell’emergenza sanitaria COVID) e in una uscita didattica presso una realtà aziendale (in funzione della fattibilità rispetto alla situazione emergenziale)

Modalità verifica apprendimento

VERIFICA APPRENDIMENTO: Lo studente dovrà redigere un elaborato dove si valuterà la comprensione dei concetti affrontati durante l’attività didattica così come l’appropriatezza del linguaggio utilizzato nella stesura dell’elaborato.

Potrà essere chiesto ai partecipanti un contributo economico