Tirocini formativi

Per il conseguimento della Laurea Triennale in Scienze Gastronomiche è richiesto che venga svolta un’attività di tirocinio finalizzata all’acquisizione di competenze tecniche e alla conoscenza del mondo del lavoro, a completamento della formazione dello studente.

Per informazioni dettagliate circa le modalità di tirocinio, l’accesso, lo svolgimento e la verbalizzazione potete consultare il “Regolamento per lo svolgimento delle attività di tirocinio e prova finale” e la modulistica allegata.

Alcune importanti avvertenze e la lista delle strutture già convenzionate in area agro-alimentare sono disponibili nell’apposita pagina del sito di dipartimento.

TIROCINI ON LINE SCIENZE GASTRONOMICHE

In allegato la presentazione della procedura online per i tirocini di Scienze Gastronomiche fatta dal referente tirocini SG il giorno martedì 21 novembre 2017.

Tale procedura è in vigore dal mese di novembre 2017.

Procedura per attivazione di Tirocini in Mobilità Internazionale

Prima dell’inizio del tirocinio è necessario attivare una convenzione con l’ente ospitante (Convenzione Unica). Gli studenti sono tenuti a verificare presso il Settore Tirocini Curriculari (U. O. Carriere e Servizi agli Studenti) l’eventuale presenza di una convenzione già in atto. Gli studenti dovranno quindi compilare, in accordo con l’ente ospitante e con il Tutor Universitario, il progetto formativo (Internship Programme). Internship Programme e Convenzione Unica (se necessaria) dovranno essere compilati e sottoscritti in duplice copia ed inviati, anche solo in PDF, al Settore Tirocini Curriculari almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’attività, per l’approvazione.

I documenti di Convenzione Unica e Internship Programme devono essere richiesti al Settore Tirocini Curriculari