Calendario sessioni di laurea e scadenze

In allegato il calendario didattico dell’anno accademico 2017/2018.

CALENDARIO SESSIONI DI LAUREA E SCADENZE

Date Esami di Laurea

(Laurea STA, Laurea SG; le date esatte relative ad ogni Corso di Studio saranno comunicate con congruo anticipo. Le sessioni di laurea avranno inizio lì)

14 marzo 2018 

18 luglio – NB: le lauree di luglio di SG si terranno il 19 luglio

5 ottobre 2018

17 dicembre 2018

 

 

Termini di presentazione della domanda di laurea (validi per tutti i corsi di laurea)

14 febbraio 2018

18 giugno 2018

5 settembre 2018

19 novembre 2018

 

 

Ultima data utile per la verbalizzazione di tutti i CFU, esclusi quelli della prova finale

31 gennaio 2018

9 luglio 2018

21 settembre 2018

5 dicembre 2018

Come presentare la domanda di ammissione all'esame di laurea

La procedura per presentare la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line.

Le scadenze relative sono riportate nel calendario didattico ed esposte nella sezione “Calendario sessioni di laurea e scadenze”.

Avviso Lauree in Scienze Gastronomiche del 19 luglio 2018

In previsione delle Lauree del 19 luglio 2018  si comunica che:

 

  • Per i laureandi del Corso di Laurea Triennale in Scienze Gastronomiche entro il 9 luglio 2018 il Libretto Elettronico dovrà risultare completo e definitivo per permettere alla Segreteria Studenti le verifiche di prassi.

  •  

  • Tutti i laureandi dovranno controllare di avere registrato in carriera il superamento del corso on line sulla formazione e sicurezza nei luoghi di lavoro

  •  

  • entro le ore 12.00 del  18 giugno 2018 la domanda di laurea dovrà essere compilata on line seguendo le informazioni riportate inhttp://www.unipr.it/didattica/info-amministrative/domanda-di-laurea.

  •  

  • entro le ore 12.00 del 20 giugno 2018 copia cartacea della domanda compilata on line dovrà anche essere depositata in Segreteria Studenti insieme agli altri documenti richiesti

  •  

  • entro le ore 12.00 di venerdì 6 luglio 2018 i Laureandi del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche dovranno consegnare 3 copie del CD con il pdf dell’elaborato di tirocinio e il pdf del riassunto alla Segreteria Didattica (Plesso Farmacia – piano I – ufficio “Area amministrativa didattica” – orari di apertura al pubblico: 10.00-12.30 e 15.00-16.30).

  •  

  • Il nuovo logo dell’Università di Parma deve essere riportato sulla copertina e sul frontespizio della tesi o dell’elaborato senza richiederne l’autorizzazione. Il nuovo regolamento per l’uso del logo è pubblicato al linkhttp://www.unipr.it/node/416

  •  

Si ricorda agli studenti che i termini indicati sono da considerarsi ULTIMI ed IMPROROGABILI

 

Avviso ai laureandi del 19 luglio: Consegna CD

Ogni laureando in Scienze Gastronomiche  dovrà consegnare in Segreteria Didattica (1^ piano Plesso di Farmacia – Ufficio Area Amministrativa Didattica  - orari di apertura al pubblico 10.00 – 12.30  e 15.00 – 16.30), a partire lunedì 25 giugno ed entro venerdì 6 luglio alle ore 12.00, n. 3 CD possibilmente con copertina rigida ,  ciascuno dei quali deve contenere:

 

  • File pdf dell’elaborato di tirocinio denominato “cognome del laureando” (es. Rossi) vedi “linee guida per l’elaborato di tirocinio”-    vedi: Linee guida per elaborato di Tirocinio

  •  

  • File pdf del riassuno dell’elaborato di tirocinio denominato “riassunto_cognome del laureando” (es. riassunto_Rossi)– vedi linee guida per la compilazione del riassunto – vedi linee guida compilazione riassunto  elaborato di tirocinio

 

  • Copertina CD e autorizzazione (o non autorizzazione) alla consultazione dell’elaborato di tirocinio debitamente compilate e firmate – vedi “modello di copertina e autorizzazione alla consultazione della tesi”

    NB: sia la copertina che l’autorizzazione alla consultazione dell’elaborato di tirocinio dovranno  essere OPPORTUNAMENTE RITAGLIATE E INSERITE nella custodia del cd.

 

  • Autodichiarazione sostitutivadi autenticità (volta a garantire l’autenticità del contenuto del CD) debitamente compilata e firmata – vedi “Autodichiarazione sostitutiva di autenticità” -

    NB: l’autodichiarazione sostitutiva di autenticità dovrà essere OPPORTUNAMENTE RITAGLIATA E INSERITA nella custodia del cd.

     

     

    Le copertine dei 3 CD verranno timbrate e siglate dalla Segreteria didattica.

    N. 2 CD saranno restituiti al laureando e 1 CD resterà in Segreteria.

     

    NB: Ogni laureando dovrà presentarsi con una copia di un documento di identità che verrà inserito nel CD che resterà presso la Segreteria.

     

    NB: Alla Pagina Tesi di laurea/Prova finale del sito del corso di laurea (https://cdl-sg.unipr.it/laurearsi/tesi-di-laurea-prova-finale) potete trovare il “Regolamento per lo svolgimento delle attività di tirocinio e prova finale”  che illustra la procedura sopra indicata e i relativi allegati.

     

    Per informazioni potete contattare la Segreteria Didattica dei corsi di studio di ambito agroalimentare:

    TEL. 0521-906430   -    0521-905965   -   e-mail: