Orientamento in ingresso

Attività di orientamento in ingresso

Il docente delegato per l’orientamento in ingresso per il Corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari è:

Prof.ssa Benedetta Chiancone tel.  – email: benedetta.chiancone@unipr.it

Il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, per aiutare le future matricole nella scelta del percorso di studi, organizza varie iniziative in collaborazione con la U.O. Accoglienza e Orientamento.

L’attività spazia dall’organizzazione di incontri di orientamento che si svoglono presso gli Istituti secondari superiori, all’organizzazione di visite didattiche ai Dipartimenti, dalla partecipazione a saloni nazionali di orientamento, organizzati in diverse località del territorio nazionale, all’organizzazione delle giornate di Open Day Studiare a Parma, che si tengono annualmente presso l’Ateneo nel periodo primaverile, nonchè delle giornate di Info Day dalla Maturità all’Università che si tengono annualmente presso l’Ateneo nel periodo estivo, in concomitanza con l’apertura delle immatricolazioni.

Informazioni circa le attività di orientamento in ingresso sono disponibili sulle pagine dedicate del sito di Ateneo

INFO DAY 2018 - 11 LUGLIO 2018

Mercoledì 11 luglio 2018, dalle ore 9 alle ore 13, si terrà presso l'Università di Parma l'«Infoday - Dalla Maturità all'Università», l'appuntamento pensato per fornire ai futuri studenti di questo Ateneo tutte le informazioni sui corsi di studio dell'anno accademico 2018-2019 nell'imminenza dell'apertura delle immatricolazioni.

Nei diversi punti di accoglienza dei Dipartimenti e delle strutture dell'Ateneo, docenti, tutor e personale amministrativo terranno incontri informativi a favore delle future matricole.

Per informazioni riguardanti interventi di sostegno economico, saranno presenti punti informativi a cura di Er.Go Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna.

Per informazioni: U.O. Accoglienza e Orientamento - email: orienta@unipr.it, tel. 0521 034042.

PROGRAMMA INFODAY 2018 – 11 LUGLIO PER I CORSI DI AMBITO AGROALIMENTARE

ore 09.30 – 11.30  –  Presentazione dei corsi di laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari e in Scienze Gastronomiche e del corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

ore 10.30 – 12.30  –  Visite ai laboratori di ricerca.

Nel corso della mattinata saranno proiettate video testimonianze di ex studenti ora gastronomi o tecnologi nel mondo del lavoro.

Sede: Plesso Aule delle Scienze (Pad. 25) – Parco Area delle Scienze (Campus Universitario)