Elaborati di Tirocinio / Prova finale

Per il conseguimento del titolo lo studente deve preventivamente sostenere una prova finale, dopo aver superato tutte le altre attività formative.

Le modalità di svolgimento e valutazione della prova finale sono disciplinate dal Regolamento tirocini e prova finale di seguito pubblicato.

Procedura per la presentazione della domanda di ammissione all'esame di laurea

La procedura per presentare la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line.

Le scadenze relative sono riportate nel calendario didattico ed esposte nella pagina “calendario sessioni di laurea e scadenze”

PAGINA IN ELLY DEDICATA AI TIROCINI CURRICULARI

Di seguito vi forniamo il link alla pagina della piattaforma Elly dedicata ai tirocini formativi curriculari per il Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche (accessibile previo login con le credenziali di Ateneo):

In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni e tutti i documenti relativi ai Tirocini Formativi Curriculari per il corso di studi in Scienze Gastronomiche.

Invitiamo tutti gli studenti che devono intraprendere il tirocinio a prendere visione del “Vademecum per il tirocinante di Scienze Gastronomiche”, pensato per agevolare l’approccio a questa attività fornendo indicazioni operative utili allo studente, del “Regolamento Tirocini e Prova Finale” con i relativi allegati e di tutte le altre sezioni presenti in questa pagina, che verrà costantemente aggiornata.

Avviso ai laureandi del 19 dicembre: SCADENZE IMPORTANTI
  • Per i laureandi del Corso di Laurea Triennale in Scienze Gastronomiche entro il 4 dicembre 2019 il Libretto Elettronico dovrà risultare completo e definitivo per permettere alla Segreteria Studenti le verifiche di prassi.

• Tutti i laureandi dovranno controllare di avere registrato in carriera il superamento del corso on line sulla formazione e sicurezza nei luoghi di lavoro

• 20 novembre 2019 copia cartacea della domanda compilata on-line dovrà anche essere depositata in Segreteria Studenti insieme agli altri documenti richiesti.

• entro lunedì 9 dicembre i Laureandi del Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica della Segreteria Didattica di Ambito Agroalimentare (didattica.scienzealimenti@unipr.it) una email contenente: 1) l’Elaborato di Tirocinio nel formato previsto dalla modalità prescelta (es. documento di testo, pdf, video, sito web, presentazione, ecc.); 2) l’eventuale concessione da parte del laureando dell’autorizzazione alla consultazione dell’Elaborato, fatto divieto di riprodurre, in tutto o in parte, quanto in esso contenuto (Allegato 3 – Modulo di autorizzazione), e 3) il Riassunto relativo all’Elaborato di Tirocinio in formato pdf (massimo 4 pagine, più frontespizio), rinominato “riassunto_cognome.pdf” (es: “riassunto_rossi.pdf”). L’email dovrà essere necessariamente inviata dall’indirizzo di posta istituzionale (nome.cognome@studenti.unipr.it), pena la non accettazione del materiale trasmesso. La Segreteria Didattica darà conferma di ricezione del materiale allo studente entro 3 giorni dall’invio della suddetta email . Vedi Regolamento Tirocini e prova finale con allegati: https://cdl-sg.unipr.it/it/laurearsi/elaborati-di-tirocino-prova-finale

• Il nuovo logo dell’Università di Parma deve essere riportato sulla copertina e sul frontespizio della tesi o dell’elaborato senza richiederne l’autorizzazione. Il nuovo regolamento per l’uso del logo è pubblicato al linkhttp://www.unipr.it/node/416